top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAvv. Francesco Gugliara

CoronaVirus e l'autocertificazione: ecco il modulo per spostarsi in tutta italia

Aggiornamento: 16 apr 2020

Di seguito il modello di autocertificazione messo a disposizione dal Ministero dell'Interno, necessario per giustificare i propri spostamenti in caso di controllo da parte degli Operatori di Polizia. L'autocertificazione è da stampare e da portare con se in caso di uscita di casa, In caso di controllo, da parte dell'Autorità preposta, va compilata dichiarando sotto la propria responsabilità civile e penale la motivazione dello spostamento e sottoscritta dall'interessato, oltre che dall'operatore di Polizia.

L'autocertificazione è scaricabile in formato PDF sul sito del Viminale al seguente link: https://www.interno.gov.it/it/speciali/coronavirus

Si raccomanda di uscire di casa il meno possibile ovvero di limitare le uscite alle necessità di carattere lavorativo, assistenziale, sanitario e di sussistenza, in ossequio al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020.

Per restare sempre informato, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter (lasciando la tua mail nella sezione “Iscriviti” dalla home page) e seguici sulla nostra pagina Facebook Diritto Finanza Previdenza.

Per contattare privatamente l’Avv. Francesco Gugliara, scrivi alla nostra redazione dirittofinanzaprevidenza@gmail.com

Post: Blog2_Post
bottom of page